Abiti mamma sposa LUNGO o CORTO regole e bon ton di nozze


 

Se nell’invito è richiesto un abbigliamento formale, si potrebbe intendere una richiesta di abito lungo e questo è un dettaglio essenziale: ti consiglio vivamente di chiedere –senza farti troppi problemi- ragguagli in merito agli sposi, in modo da non doverti trovare in qualche situazione imbarazzante. Abbigliamento formale potrebbe voler dire la richiesta dell’abito da sera ma anche solo di un abito

Ti possiamo intanto ricordare alcune regole di bon ton che –almeno qui da noi – di solito si rispettano:

La mamma dello sposo non deve

-indossare i pantaloni

-indossare un abito lungo durante la cerimonia (il lungo è riservato esclusivamente alla sposa)

– indossare il cappello poiché la cerimonia si svolge in serata

 

Se per il ricevimento dovesse essere richiesto l’abito lungo, la cosa migliore ma anche la più complicata sarebbe indossare un vestito corto per la cerimonia e poi poterti cambiare per la cena indossando un abito lungo.

Se invece non fosse obbligatorio l’abito lungo, ti consiglio un abito da cerimonia elegante, che possa svolgere la parte anche di abito da cocktail e che ti permetterebbe di risolvere così la situazione.

Molte mamme sono giovani e belle: questo consente loro di avere una scelta piu’ ampia. Attenzione pero’ a non esagerare con scollature e abiti sexy!
Cio’ non vuol dire dover adottare un look “noioso” e poco valorizzante, ma semplicemente tener sempre presente il ruolo che si ricopre.

Per visionare tutte le nuove collezioni di abiti mamma sposa sposo OPERA Collection ALTAMODAMILANO.IT contattate direttamente gli show room di Corso Venezia 29 Milano.

MORE INFO

TEL 02 76013113
alta moda milano.jpg

Atelier sposa milano Corso Venezia 29 

.

.

Abiti mamma sposa LUNGO o CORTO regole e bon ton di nozzeultima modifica: 2013-06-25T15:48:07+00:00da lovesposi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento